(+39) 3487345510
info@larentauto.com
(+39) 348 7345510
Ricevi la Newsletter
Email: info@larentauto.com
©Larentauto 2023 all rights reserved
NOLEGGIO LUNGO TERMINE
Piaggio
La storia della Piaggio è legata al vasto settore del trasporto navale, ferroviario e aeronautico. Fu fondata a Sestri Ponente (Genova) nel 1884 da Rinaldo Piaggio come azienda artigianale per la lavorazione del legno per l’arredamento navale; tutte le navi più importanti, varate dai cantieri liguri, avevano l’arredamento interno firmato dalla Piaggio. Dopo una progressiva espansione, nel 1901 intraprese la costruzione e riparazione dei veicoli ferroviari e passò poi, a Finale Ligure (Genova), all’industria aeronautica dove conquistò tra le due guerre fama mondiale. Nel 1916 la produzione si spostò nel complesso industriale di Pontedera (Pisa). Alla morte di Rinaldo subentrò il figlio Enrico che nel 1946, dopo la distruzione degli impianti a causa della guerra, iniziò la riorganizzazione della struttura industriale specializzandosi soprattutto nella costruzione di motoscooter, un prodotto che avrà larga diffusione. A Pontedera iniziò, infatti, la costruzione dei primi esemplari della “Vespa” ideata nel 1946 dal progettista aeronautico Corradino D’Ascanio. Nel 1964 si registrò la separazione dell’azienda storica in altre due: “Rinaldo Piaggio Industrie Aeronautiche Meccaniche” e “Piaggio & C.” per la veicolistica. Il marchio della prima raffigurava le lettere iniziali del fondatore con un uccello stilizzato mentre il primo marchio Piaggio del 1946 raffigurava uno scudo diviso trasversalmente in due campi: sul blu compariva la lettera “P” e sull’azzurro il logotìpo Piaggio composto con diversi caratteri, sia bastoni, sia graziati. Nel 1966, in seguito ad un concorso pubblico per il nuovo marchio, si adottò quello in cui all’interno di un esagono campeggiava una picca bianca su fondo azzurro, anche se era possibile leggere due lettere “P” speculari. I più romantici leggevano in questo simbolo la stilizzazione di un insetto con ali spiegate le cui forme venivano naturalmente attribuite ad una “vespa” o ad una “ape”; l’indiretto riferimento ai due insetti, omonimi dei più conosciuti prodotti dell’azienda, veniva suggellato proprio dall’esagono che richiamava la cella di un alveare. Nel 1993 è stato effettuato da Giovanni Brunazzi il redesign del marchio che ha preso il via dalla necessità della ridefinizione dell’immagine aziendale: è stata preservata fortemente l’identità precedente e si è lavorato sull’alleggerimento dei pesi e cornici, per giungere ad un risultato di maggiore leggibilità anche nelle piccole dimensioni. Infatti la scritta Piaggio è “uscita” dal marchio rendendo così il simbolo ed il logotìpo legati da un rapporto più moderno e funzionale. Nel 1999 il marchio è stato chiaroscurato ed abbinato ad un lettering più moderno e senza grazie. Nel 2015 un altro restyling, fatto da Interbrand, rende più evidente la cornice esagonale mentre il carattere utilizzato possiede le aste con lo stesso spessore.
Apè Pianale
Apè Furgone
Compagna perfetta per sviluppare la propria attività di vendita, Ape Classic Pianale si contraddistingue per versatilità, agilità e robustezza (fino a 750 kg di carico utile).
Dal moving shop al cibo di strada di qualità: Ape Classic è in grado di esaltare qualsiasi forma di allestimento da quello tradizionale a quello più ricercato. La straordinaria compattezza e l'economicità di gestione lo rendono un alleato vincente anche per il trasporto materiali a corto raggio.
Unico per la carrozzeria dal sapore vintage, Ape Classic Furgone si contraddistingue per il suo stile elegante ed inimitabile. Grazie alla portata di 675 kg e al vano ampio e totalmente sfruttabile di 2 m³, è in grado di rispondere all'esigenza di trasporto e consegna in ambito urbano ponendosi ai vertici della categoria a corto raggio.
Con Ape Classic Furgone è possibile personalizzare in maniera originale la propria attività grazie alla predisposizione per l'applicazione agevolata di pannelli pubblicitari sulle fiancate laterali che sono inoltre realizzate in un materiale wrappabile. Originale fuori, funzionale dentro grazie agli inserti filettati posizionati lungo la struttura del box che consentono l'installazione di mensole utili per la ripartizione del materiale da lavoro e per agevolare le operazioni di scarico.
Porter Pianale Ribaltabile
Porter Pianale Fisso
Porter Chassis
Porter Chassis è la solida base su cui installare molteplici allestimenti capaci di soddisfare le esigenze specifiche dei più svariati settori. Grazie alla combinazione fra compattezza ed agilità da un lato e robustezza e portata dall’altro, consente trasformazioni dalle performance similari a quelle che sono normalmente montate su veicoli di dimensioni maggiori ma con ingombri decisamente più contenuti. Tutto ciò a beneficio non solo di una maggior rapidità e semplicità di utilizzo ma anche dell’esclusiva possibilità di operare in luoghi ad accesso particolarmente difficoltoso, come vicoli cittadini o strette strade dei piccoli centri storici.
Porter Chassis è disponibile:
con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel Ecopower gpl
a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
nella variante Maxxi motorizzata Multitech benzina oppure bifuel sia Ecopower gpl sia Greenpower metano
nella versione Extra
La versione Ribaltabile combina la straordinaria maneggevolezza di Porter con grande portata (fino a 1.060 Kg nella versione Maxxi) ed elevata praticità del sistema di ribaltamento con angolo massimo di 45°. Il doppio sistema di apertura posteriore (manuale ed automatico) rende lo scarico dei materiali inerti semplice, rapido e sicuro. Inoltre, le sponde in lega completamente apribili sui tre lati semplificano l’accesso al pianale. Ideale per effettuare lavori di manutenzione, per imprese edili e per il trasporto di merci pesanti ed ingombranti.
Porter Pianale Ribaltabile è disponibile:
con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel sia Ecopower gpl
a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
nella variante Maxxi motorizzata Multitech benzina oppure bifuel sia Ecopower gpl sia Greenpower metano
Compatto e straordinariamente manovrabile, Porter Pianale Fisso garantisce un’elevata capacità di carico (fino a 1.120 kg nella versione Maxxi) ed un minimo ingombro. Le sponde in lega alte 40 cm apribili sui tre lati, la soglia di accesso a partire da soli 71 cm da terra e la superficie piatta e regolare del pianale facilitano ed ottimizzano le operazioni di carico e scarico anche con mezzi meccanici.
E’ la soluzione ideale per aziende agricole, edili, vivaisti, artigiani e per tutti i professionisti che necessitano di un veicolo compatto dotato di un vano ampio e completamente sfruttabile.
Porter Pianale Fisso è disponibile:
con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel sia Ecopower gpl sia Greenpower metano
con pianale lungo o corto
a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
nella variante Maxxi
nella versione Extra
Porter Furgone
Porter Vetrato
E' il veicolo ideale per le consegne di collettame in contesti cittadini oltre che per imprese di pulizia o idraulici, elettricisti, saldatori, carpentieri e fioristi.
Il vano di carico porta un volume di 3 m³ e fino a 730 kg di peso e la sua superficie piatta e regolare lo rende completamente sfruttabile. Infine, l’accessibilità è garantita sui tre lati grazie al portellone posteriore alle doppie porte scorrevoli di serie.
Disponibile nelle versioni:
con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel Ecopower gpl
a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
E’ la soluzione più pratica e funzionale per il trasporto combinato a breve raggio, ideale per aziende ospedaliere, cliniche, associazioni di volontariato, enti turistici e come shuttle per hotel e resort.
Infatti, può muovere equipaggi fino a quattro persone con un vano di carico residuo di 1,4 m³, valore di tutto rispetto per un mezzo di soli 3,4 m di lunghezza totale.
Disponibile nelle versioni:
con motorizzazione Multitech benzina e in versione bifuel Ecopower gpl
a portata ridotta (con peso totale a terra di 1.5T) per costi di gestione ancora più contenuti
Trova la tua nuova auto tra le tue marche preferite e richiedi un preventivo adeguato alle tue esigenze